Competenze
Il Servizio Tributi si occupa di:
- IMIS (Imposta Immobiliare Semplice): imposta introdotta dall'anno 2015, in sostituzione di IMUP e TASI, con la Legge Provinciale n. 14/2014 e s.m.i.. E' versata dal contribuente possessore di immobili (fabbricati e aree fabbricabili) siti sul territorio comunale.
- SERVIZIO IDRICO INTEGRATO: entrata corrisposta dall'utente intestatario di un'utenza idrica, comprendente il canone di acquedotto, fognatura e depurazione.
- CANONE UNICO PATRIMONIALE: canone introdotto dalla Legge n. 160/2019 e s.m.i., in sostituzione del COSAP e dell'Imposta sulla pubblicità e diritto pubbliche affissioni. La gestione del servizio di esposizione pubblicitaria è affidato alla ditta ICA SpA (recapiti sede di Trento: telefono 0461/827119 - mail ica.tributi@icatributi.it).
Rivolgersi a questo ufficio per:
- in merito all'IMIS: effettuare comunicazioni, richiedere informazioni, presentare istanza di rimborso o di riversamento (nella sezione Allegati è disponibile la relativa modulistica);
- in merito al SERVIZIO IDRICO INTEGRATO: comunicare variazioni, subentri, volture o cessazioni dell'utenza idrica, richiedere informazioni in merito alle fatture ricevute, richiedere la domiciliazione bancaria per il pagamento (nella sezione Allegati è disponibile la relativa modulistica).